CONSIGLIO REGIONALE

Durante il mio intervento in Consiglio stamattina ho ripercorso questi ultimi mesi di pandemia all’insegna di un Governo senza numeri ed una gestione in solitaria della pandemia covid19.
La legge in discussione oggi è una sfida e va considerata in senso positivo: io voglio confrontarmi, voglio capire se gli emendamenti presentati potranno essere approvati.
In quest’Aula ci confronteremo in un esercizio di democrazia per migliorare questo disegno di legge, cerchiamo di chiudere in fretta l’approvazione della legge, ma dando dignità a quello che stiamo facendo.Prendendo esempio la condivisione positiva instaurata, in seconda Commissione, nella redazione della legge 5 che conteneva le prime misure anticrisi.Ritengo però che questo disegno di legge manchi di una strategia di rete, ci si è focalizzati sul singolo anziché cercare un pur difficile effetto moltiplicatore. Non è mai troppo tardi per chiedere collaborazione, ma perché Presidente Testolin non ha parlato con tutti noi, perché ci ha fatto diventare il popolo di Zoom perseverando nel suo accentramento? Apprezzo comunque l’appello che il Presidente ieri ha lanciato: lui, come me, ha a cuore la Valle d’Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *