SCUOLA DI QUART :GRAZIE A TUTTI I QUARTEINS

Ieri sera, leggendo le varie notizie della giornata, mi sono imbattuto, in una dichiarazione trionfale dell’Assessore Certan che annuncia la pubblicazione del bando per la costruzione delle nuove scuole elementari del Villair.

L’Assessora afferma “Finalmente ce l’abbiamo fatta ….”

Effettivamente a Quart è andata meglio di Pont Saint Martin dove per non ancora ben definiti errori tecnici, il comune rischiava, se il consiglio regionale non ci avesse messo una pezza, di perdere 2,7 milioni Euro per la scuola.

Peccato che in questa fretta di comunicare l’Assessora si sia dimenticata di ricordare i molti, da amministratori regionali e comunali che si sono adoperati per far sì che questa importante opera potesse vedere la luce.

Dietro a quest’idea ed questo progetto, c’è stato tanto lavoro portato avanti da varie amministrazioni comunali che si sono succedete negli anni e guidate dal Sindaco Andrea Rosset, fino all’attuale Achéron.

Anni che hanno visto coinvolti uffici e tecnici, impegnati incontri con i portatori d’interesse, con problemi burocratici regionali e statali per poter studiare la soluzione migliore per e giungere alla costruzione di una nuova scuola moderna per i ragazzi di Quart.

Poi cosa non secondaria, per finanziare quest’importante opera il comune di Quart ha impegnato ingenti risorse.

Quasi due milioni di euro che sono di tutti i Quarteins! Quindi peccato, che non ci sia un cenno al lavoro compiuto dai Quarteins per giungere finalmente alla costruzione della nuova scuola

.Comunque come diceva qualcuno…” Tutto è bene ció che finisce bene”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *