7 milioni di Bilancio per il Comune di Quart

Ieri sera, 15 febbraio abbiamo approvato il il Bilancio di Previsione  per il periodo 2018/20. Un documenti finanziario che vede un incremento nelle risorse trasferite a favore degli enti locali da parte della Regione autonoma Valle d’Aosta. Ciò consente alla nostra amministrazione la programmazione di alcuni investimenti. Sulla base dell’ipotesi di ripartizione al vaglio del Consiglio permanente degli enti locali, al Comune di Quart spetterebbe un aumento stimato fra i 400 e i 450mila euro. Una parte di questi fondi è già stata inserita in Bilancio. Fra gli investimenti, 90.000 euro saranno destinati al recupero dell’ex scuola di Trois Villes (iniziativa segnalata attraverso la consultazione della popolazione, Partecipa anche Tu).La scuola sarà destinata a diventare un punto tappa per le escursioni da e verso gli alpeggi.Saranno previsti 95.000 euro inoltre  per il ripristino della rete sentieristica comunale, per renderli fruibili ai frequentatori della Via Francigena e del Cammino Balteo.
Sono da sottolineare le risorse, circa 300.000 euro destinate ad un primo intervento per la valorizzazione del borgo di Villefranche (nuova illuminazione pubblica e recupero del piazzale e del parcheggio).  
Sono previste manutenzioni straordinarie a Villa Pesando per 30 mila euro e le progettazioni di alcuni lavori di miglioramento delle scuole medie per 17 mila euro. Infine 80 mila euro sono stati destinati a manutenzioni straordinarie di asfalti, edifici e alpeggi. Gli investimenti previsti ammontano in totale  a 467mila euro. Se vi sarà l’autorizzazione a utilizzare parte dell’avanzo di amministrazione, si effettueranno ulteriori interventi nel settore dei lavori pubblici.Nel triennio sono stati inseriti 700mila  destinati alla realizzazione del collegamento della frazione Les Combes con l’abitato del Villair e alla strada statale 26, agevolando inoltre l’attraversamento della linea ferroviaria.
Il Bilancio pareggia sulla cifra di 7.105.774,71.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *